Alba Magica, il tour che svela i misteri della storia della città di Alba!
gennaio 2016 - L’Associazione Turismo in Langa propone ogni primo sabato del mese il tour guidato alla scoperta della magia del centro storico di Alba dal titolo “Alba Magica®”. Le prossime date in programma sono sabato 6 febbraio, sabato 5 marzo e sabato 2 aprile, alle ore 17.30.
Quali misteri circondano la capitale delle Langhe? Qual è il rapporto tra gli albesi e la magia?
Può la città del tartufo avere un’anima magica e misteriosa? Noi pensiamo proprio di sì!
Soprattutto se, con occhi da fanciulli, interpretiamo come magico tutto quanto non è spiegabile attraverso la razionalità, come “il miracolo della farina” di San Teobaldo, o immaginiamo di tornare nell’antica Roma per consultare insieme a Elvio Pertinace gli aruspici, facciamo un salto nel medioevo quando le “masche” realizzavano le loro pozioni a base di erbe o, ancora, ci lasciamo affascinare dalle alchimie di Pinot Gallizio e dalla sua “chimica vegetale”!
Ma questi sono solo esempi!
Il tour partirà da Piazza Risorgimento alle 17,30 e – grazie alla collaborazione del Comune di Alba - comprenderà anche la Pinacoteca della Sala Consiliare del Municipio e il Centro Studi Fenoglio.
La visita guidata, dalla durata di circa 2 ore, terminerà presso il cortile interno della Libreria Milton, nel cuore delle Botteghe San Giovanni di Via Pertinace, con una degustazione di Vermouth “Anselmo”.
Il ticket per gli adulti costa 10 euro; ridotto 8 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni e possessori della tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte; gratuito fino a 6 anni.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati.
Per ulteriori informazioni e per prenotare:
Tel 0173-364030, WEB www.turismoinlanga.it , E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , SMS 342-6019355.