MILANO CITTA' AL BACIO
maggio 2015 - Con Un tram al bacio, si entra nel vivo dell’iniziativa Milano città al bacio ideata e realizzata con lo scopo di offrire un’opportunità culturale in occasione di Expo 2015.
Dopo l’inaugurazione della mostra Un’Accademia di baci, ispirata all’opera “Il bacio” di Francesco Hayez, presso la suggestiva sede della ex Chiesa di San Carpoforo, il progetto è entrato decisamente nei valori della milanesità con un viaggio su un tram storico alla ricerca di storie, curiosità e aneddoti di cui Milano è ricca fonte di ispirazione.
Con la complicità degli animatori della compagnia Dramatrà il 19 maggio, dalle ore 11 alle 19, Un tram al bacio ha percorso il centro storico della città da piazza Castello a piazza Fontana (e ritorno) per raccontare la Milano che non c’è più o per sottolineare storie, personaggi e monumenti che ancora oggi rappresentano il meglio della nostra città.
Nel corso dei viaggi è stata offerta la degustazione del nuovo dolce Il bacio di Milano, appositamente ideato e realizzato da maestri pasticceri per il progetto Milano città al bacio in tema con Expo 2015. All’iniziativa gratuita, sponsorizzata da un gruppo di privati per promuovere la propria immagine nei mesi dell’EXPO2015, sulla pagina Internet (milanocittaalbacio.it) si sono iscritte 240 persone in 36 ore. Tutto esaurito, con oltre 150 richieste respinte per limite di posti.
Il progetto Milano città al bacio presenterà in seguito altre iniziative, una al mese, sino alla chiusura Expo 2015.
Sostengono la manifestazione: BCC Credito Cooperativo Barlassina, TVE Trasporto Veloce Esclusivo, Arclinea, Villeroy&Boch, Nikon, Per spa, Caffè Verri. Sponsor tecnici: Lyra - Maimeri
L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Milano, della Confcommercio di Milano-Lodi-Monza e Brianza, del Touring Club Italiano ed è presente nel portale di Expoincittà.Un progetto di Temantica realizzato con la collaborazione di Network Italia.L’evento è realizzato con BC Eventi.