LE LILT- FLORENCE DRAGON LADY PRESENTANO L’EVENTO “SIECI SI TINGE DI ROSA” CHE SI TERRA’ A SIECI IL 9 E IL 10 MAGGIO 2015
Le LILT Florence Dragon Lady squadra fiorentina di Dragon Boat, composta da donne operate di tumore al seno, presenta a Sieci, per la seconda volta, l’evento “Sieci si tinge di rosa” che si terrà sabato 9 e domenica 10 maggio.
La manifestazione vuole essere un momento di sensibilizzazione sul tema della prevenzione dei tumori e portare un messaggio positivo con la testimonianza diretta di chi è riuscito a guarirne.
Per divulgare questi messaggi , la manifestazione «Sieci si tinge di rosa» prevede una serie di iniziative tra cui anche visite gratuite di prevenzione del melanoma (sabato 9 Maggio 9.30 – 12.30) presso gli ambulatori della Croce Azzurra di Sieci.
Il primo giorno, il 9 Maggio, nella Sala Incontri della Croce Azzurra Sieci, alle 16,00, le LILT Florence Dragon Lady parleranno delle loro esperienze di riabilitazione psicofisica sul fiume insieme a un gruppo di persone di Sieci che porteranno le proprie esperienze di lavoro, di tradizioni locali e di vita legate al fiume, in un incontro con la popolazione. La serata si concluderà alle ore 19.30 con la pizzata di raccolta fondi al circolo Croce Azzurra.
Il giorno successivo, domenica 10 maggio alle 15.00, da Piazza Albizi la Filarmonica Giacomo Puccini di Molino Del Piano sfilerà con i cittadini accompagnandoli al circolo I Maggio dove, alle 16.00, le LILT Florence Dragon Lady con due dragon boat saranno sull’Arno a disposizione di chi vorrà percorrere un tratto di fiume insieme a loro. Intanto sulla riva si svolgerà una piacevole serata fra musica, giochi e punti di ristoro.
L’evento è realizzato anche grazie alla partecipazione delle strutture amministrative, economiche e socio sanitarie di Pontassieve e delle Sieci. Le Associazioni dei Commercianti stanno curando l’allestimento in rosa delle vetrine delle attività commerciali del paese dando grande visibilità all’evento.