MILANO GOLOSARIA 2014 : PAOLO PARISI CUOCE IL SUO UOVO ASSOLUTO SUI BARBECUE WEBER

 

 

novembre 2014 -Un nuovo, bianco, perfetto. Un uovo genuino e originale nel gusto, frutto di anni e anni di ricerca che gli hanno reso il titolo di “assoluto”. E’ noto come “uovo assoluto” l’alimento di Paolo Parisi, il famoso e stravagante allevatore senese preferito da Gualtiero Marchesi e da molti altri chef stellati che utilizzano le sue produzioni nei loro ristoranti. Elemento di valore di una cucina semplice, ma di elevata qualità, l’uovo assoluto non poteva che essere adottato da Weber, leader mondiale del barbecue e fermo sostenitore di una alimentazione sana e gustosa: in occasione di Golosaria 2014, l’uovo assoluto di Paolo Parisi verrà preparato in più momenti dallo stesso allevatore sui barbecue Weber per dare prova del perfetto abbinamento tra il grill e l’uovo. Papille gustative in festa, dunque, sabato 15 e domenica 16 novembre durante i quattro show cooking dimostrativi che l’eclettico agricoltore-cuoco terrà coinvolgendo il pubblico presente e omaggiando un barbecue Smokey Joe Premium al griller che si metterà alla prova e che più si avvicinerà “all’assoluto”. 

Fantasia, divertimento, degustazioni di street food alla griglia e tanto altro quest’anno nello spazio Weber/ Grill Academy allestito nel giardino di Superstudio Più in via Tortona, 27, sede della kermesse autunnale di Golosaria. Occasioni di incontro, di piacevole confronto sulle tecniche di cottura, appuntamenti formativi e altri dimostrativi in un fitto calendario di eventi coordinati da Paolo Parisi e da Gianfranco Lo Cascio, chef e grill master di Weber e della Grill Academy, prima scuola di cucina alla griglia impegnata a diffondere i valori e le tecniche che stanno alla base della cottura al barbecue rappresentata a Golosaria dalla sede di Concorrezzo – Milano. Apergrill di pesce, pizza, verdura, carne alla brace e dolci verranno preparati da Lo Cascio e dal suo staff e assaporati dal numeroso pubblico in una continua alternanza di pietanze e sapori. 

Sarà una tre-giorni indimenticabile anche quest’anno Golosaria, la rassegna di cultura e gusto ideata da Paolo Massorbio che negli oltre 8 mila metri quadri di esposizione ospita 250 espositori, 300 artigiani del gusto e chef e 100 titolari di cantine. D’impatto i numeri del 2013, con oltre 45 mila visitatori e 5 mila i piatti. E il 2014 sarà sicuramente sorprendere.www.weberstephen.it | Il programma degli eventi su www.golosaria.it

 

Luciano Cravotto