Al Piccolo Teatro Mauro Bolognini” a Pistoia PREMIO NAZIONALE CULTURA DELLA SOLIDARIETA'
“Renzo Cosci legge la motivazione della consegna del Premio a Laura Boldrini"
Sabato 27 settembre
Quello di sabato prossimo è l'ottavo appuntamento che il Centro Studi promuove e organizza per sottolineare l'importanza della solidarietà nei rapporti interpersonali e sociali e per rendere omaggio a coloro che hanno operato concretamente a favore di un'autentica Cultura della Solidarietà.
Negli anni scorsi, i riconoscimenti sono andati anche a persone molto note o con importanti incarichi istituzionali come ad esempio: Fabio Zavattaro, Claudia Kol, Gianni Morandi, Simona Atzori, Frate Alessandro, Alessandro Gasmann, Andrea Riccardi, Laura Boldrini.
Di grande rilievo i premiati di questa edizione: Alessandro Aiuti, Jarma Musse Jama, Maria Luisa Chiofalo, Martina Giangrande, Marco Pontercorvo, Gianni Maddaloni, Susanna Spugnolo e Sebastian Mureddu. Verranno anche premiati gli amici a quattro zampe Gessy e Rumba (Scuola Cinofila “FEBO” – Misericordia Pistoia),
La cerimonia di consegna dei Premi “Cultura della Solidarietà” avrà luogo alle ore 21 di sabato 27 settembre nel “Piccolo Teatro Mauro Bolognini” a Pistoia, con l'intervento “Pistoia Gospel Singers” diretto da Silvia Benesperi, del pianista Aurelio Fragapane, il cantante Albert, le allieve della Scuola Spazio Danza diretta da Silvia Caramelli e la partecipazione di Monica Menchi. La conduzione è affidata a Moreno Fabbri.
In occasione della Cerimonia, nell'atrio del Teatro Bolognini sarà visitabile una piccola mostra di ritratti di amici a quattro zampe del pittore pistoiese Stefano Giambene.
Nel pomeriggio di sabato 27, alle ore
Entrambe iniziative sono a ingresso gratuito.