COSTARIPA, L'ELEGANZA IN ROSÈ CHE ILLUMINA LA 82MA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

settembre 2025 - Il fascino del cinema incontra l’arte del vino rosè. In occasione del Festival del Cinema di Venezia, Costaripa ed il suo fondatore Mattia Vezzola , considerato il maestro che ha saputo elevare il vino rosè a massima espressione di stile e gentilezza, sono stati ospiti ad una serata esclusiva che unisce emozione, eleganza e condivisione.
“Il cinema è arte che emoziona e unisce, e questi sono valori che sentiamo profondamente vicini alla filosofia di Costaripa: raccontare storie attraverso la sensibilità, la bellezza e la ricerca dell’unicità” afferma Mattia Vezzola. “Per questo motivo siamo onorati di essere partner di una produzione di così alto livello, all’interno di una delle mostre cinematografiche più prestigiose al mondo. È un’esperienza che rafforza la nostra convinzione che, la cultura del vino e del cinema, condividano la stessa capacità di generare valori duraturi e di parlare a un pubblico universale”
La giornata dedicata al suggestivo connubio tra cinema e vino si è aperta con la proiezione di GIRL, in concorso al Festival, presentato nella Sala Grande: un film che ha emozionato e conquistato il pubblico, accogliendo con lunghi applausi il cast e il regista Shu Qi.
Al termine della première, la magia del grande schermo ha lasciato spazio ad un incontro straordinario e conviviale di rara eleganza. La serata è infatti proseguita, alla presenza di Mattia Vezzola, insieme alla figlia Nicole presso l’incantevole Casa I Wonder, dove regista e cast, insieme ad amici e produttori cinematografici, hanno condiviso un’esperienza indimenticabile all’insegna del cinema internazionale e dei vini rosè di Costaripa protagonisti indiscussi della cena realizzata dallo chef Michele Casadei Massari.
Una selezione di etichette iconiche ha accompagnato i piatti, creando un percorso enogastronomico in perfetto equilibrio tra gusto e raffinatezza:
Costaripa RosaMara 2024 Magnum, simbolo di freschezza ed eleganza
Costaripa Mattia Vezzola Rosé Magnum, massima espressione della filosofia del maestro
Un’ esperienza esclusiva ed emozionante capace di celebrare non solo il cinema, ma anche l’eccellenza e la bellezza dei piaceri della vita.