World Gin Day: il viaggio del gusto con il Gin Ballor
maggio 2024 - Perfetto per celebrare il World Gin Day 2024, il Gin di Emilie Ballor conquista per il suo carattere in ogni occasione: è un viaggio tra i profumi della penisola italiana, una nuova e avvolgente esperienza di gusto che incanta al primo assaggio.
Il Gin Ballor conquista per il gusto fresco e vivace conferito dalle note agrumate di pompelmo rosa, arancia dolce di Sicilia, bergamotto di Calabria e le note balsamiche di menta piemontese e cardamomo, unite a quelle delle erbe aromatiche mediterranee di timo e basilico. Alla base, gli intriganti sentori amaricanti del ginepro, che ne connotano la tipicità del carattere. Attraverso Gin Ballor ripercorriamo i viaggi di Emilie Roussette - fondatrice con Paul Ballor ed Henry Freund de La Freund, Ballor & C.IA nel 1856 - attraverso la penisola italiana quando dal Piemonte, durante i mesi invernali, soggiornava da cari amici in Sicilia o Calabria per svernare. Era lì che si immergeva tra i profumi della macchia spontanea mediterranea e dei vivaci e dolci profumi agrumati.
Il Gin di Emilie Ballor è perfetto in purezza o in cocktail che ne esaltino i sentori, come in “Ballor Word”. www.ballor1856.it
IL COCKTAIL CON GIN BALLOR – “Ballor Word”
Ingredienti
2,5cl Ballor 100
2,5 cl Gin Ballor
2,5 cl Vermouth Ballor
2,5 cl Spremuta di limone
Gocce di Bitter Orange
Tecnica: Shakerare tutti gli ingredienti con ghiaccio, poi double strain in coppetta.
Decorazione: Scorza d’arancia