ESTATICO by TRUCILLO: QUEST'ANNO IL FOOD DESIGN PROFUMA DI CAFFÈ

 

 

aprile 2024 - Caffè Trucillo, torrefazione di Salerno che firma il caffè scelto dai più prestigiosi locali in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, porta a Milano in occasione del Fuorisalone la sua coloratissima novità in edizione limitata: la gamma di caffè monorigine nel nuovo BARATTOLO ESTATICO.

Il pubblico locale e internazionale appassionato di design, che ogni anno accorre a Milano in occasione del Fuorisalone, potrà scoprire questo oggetto di food design da Eataly Smeraldo dal 17 al 21 aprile. Qui, nel foyer al piano terra, per tutta la durata della manifestazione saranno presenti a raccontarlo e farlo degustare le stesse persone che se ne prendono cura, dai viaggi in piantagione per selezionare le materie prime alla produzione nel moderno stabilimento alle porte di Salerno.

Il Barattolo ESTATICO Trucillo è presentato in tre singole origini selezionate, ognuna delle quali parla di una terra, trasmette una storia, racconta una cultura, atmosfere lontane. Il caffè è conoscenza, artigianalità, ritualità ed esperienza. Ed è proprio questa conoscenza che Caffè Trucillo vuole trasmettere con tre caffè tostati in grani. Tre origini, Brasile, Guatemala e Honduras, che sono frutto di un viaggio umano, dell’incontro con il produttore, di uno studio diretto in piantagione, dell’amore per il caffè, della capacità di selezionarlo e di lavorarlo per trasformarlo poi nei preziosi grani da macinare a casa, per veri appassionati.

A palare non è però solo il contenuto, ma anche il contenitore. L’involucro esterno dei barattoli è realizzato in un tessuto che richiama i caldi colori dei Paesi di provenienza ed è frutto del lavoro di un’altra eccellenza artigianale della città di Salerno: Michele Cozzolino Tessuti.

Il tessuto che avvolge i barattoli è stato stampato utilizzando tecniche moderne che garantiscono una resa visiva superiore, con dettagli nitidi e colori vibranti. La massima cura che caratterizza cuciture, bordi e rifiniture conferisce un aspetto impeccabile, all’altezza della qualità eccelsa che caratterizza lo stile Made in Italy in tutto il mondo.

Per scoprirlo al Fuorisalone: appuntamento da Eataly Smeraldo, piano terra, dal 17 al 21 aprile 2024