PANETTONE AL VERMOUTH STORICO COCCHI: Il Natale all'insegna della tradizione Piemontese
novembre 2024 -Poche settimane a Natale ed ecco pronti i primi Panettoni al Vermouth Storico Cocchi.
Ormai un “must” per i tanti appassionati del celebre vino aromatizzato della casa astigiana, questo panettone è il primo al Vermouth di Torino.
Il Vermouth di Cocchi è infatti il protagonista di questo speciale dolce natalizio nato da una collaborazione tra Giulio Cocchi e Albertengo, due grandi firme della tradizione enogastronomica piemontese, unite per un prodotto unico.
La ricetta prevede il Vermouth Cocchi come ingrediente nell’impasto e per la canditura delle scorze di limone e arancia, un fresco tocco di zenzero e la nota delicata delle gocce di cioccolato che rendono ricco e sorprendente questo panettone dall’avvolgente aroma di spezie.
Completano il quadro l’utilizzo di lievito madre, una lievitazione di 48 ore e solo ingredienti di prima scelta, dal burro alle uova italiane di galline allevate a terra, dall’uvetta ai canditi, senza conservanti.
Il Panettone al Vermouth Storico Cocchi è stato studiato fin dal 2012 insieme a diversi Maestri dell’Arte Bianca e per anni è stato il regalo esclusivo per amici e collaboratori di Cocchi.
Nel Panettone al Vermouth Storico Cocchi si può assaporare il savoir faire tutto piemontese e la gioiosa sensazione di festa che questo dolce tradizionalmente porta con sé.
Da assaggiare, come sempre, con un calice di Storico Vermouth di Torino Cocchi ben freddo e l’immancabile scorzetta di limone.
DOVE ACQUISTARLO - Il Panettone al Vermouth Storico Cocchi si può acquistare nei migliori gourmet shop e nell’Enoteca nella cantina di Cocconato (Asti), in via Stazione 1.
Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .www.cocchi.com