Spazio Fattoria / Fabbrica del Vapore,Milano:QUASI SOLO V edizione | 8-29 giugno 2024

Dal 8 al 29 giugno 2024 per quattro fine settimana Circuito CLAPS presenta la V edizione di QUASI SOLO, rassegna di danza contemporanea all’interno di Spazio Fattoria in Fabbrica del Vapore (Via Procaccini 4, Milano).

Si apre sabato 8 giugno con il doppio programma di Tardito/Rendina: la prima regionale di Swan in cui Aldo Rendina liberamente reinterpreta Il lago dei cigni, e Sonja di e con Federica Tardito, una soggettiva sull’omonimo personaggio di Zio Vanja.
Sabato 15 giugno apre l’artista libanese Bassam Abou Diab con il solo Eternal sulle danze spontanee nate durante le proteste della Primavera Araba; si prosegue con uno dei coreografi più in vista del momento, Roberto Tedesco, con il duo Simbiosi.
Il 22 giugno è la volta di Michele Ifigenia Colturi / Tyche con Cuma, solo coreografato attorno alla figura della Sibilla, e di Salvo Lombardo che insieme ad Annamaria Ajmone propone la performance-installazione Breathing room.
Chiude la rassegna il 29 giugno la compagnia Lost Movement con il trio A Lot Of, liberamente ispirato al triangolo amoroso composto dal leggendario coreografo e danzatore Vaslav Nijinksy, da sua moglie Romola de Pulszky e dal suo amante Sergej Pavlovič Djagilev.
Per informazioni
tel. 030 8084751
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.claps.lombardia.it