Senso Espresso  Coffee. Style. Emotions 

ottobre 2021 - La più semplice delle domande: «Caffè?». È l’invito a mettersi comodi per farsi trasportare dalle diverse anime di un estratto noto ovunque ma sempre diverso. È l’invito a sfogliare questo libro multisensoriale come fosse un museo in cui riscoprire tra le righe il gusto dello stile italiano.

Aroma, suono, vista, tatto, gusto e senso sono i capitoli del volume Senso Espresso, che invita il lettore a scoprire il tessuto imprenditoriale e culturale italiano, con la sua creatività e con il suo stile riconoscibile in tutto il mondo. Senso Espresso correla l’intero settore delle macchine per caffè espresso professionali con tutti i suoi protagonisti, calando la produzione di distretto in un contesto più generale legato al mondo del design, della tecnologia, dell’innovazione e della cultura d’impresa italiana.

I documenti, le fonti storiche e l’accurato apparato iconografico sono stati tratti in larga parte dall’archivio e dalla biblioteca di MUMAC, Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, ma il contributo di altri enti, fondazioni, archivi e musei di impresa ne fa un’opera corale rivolta a tutti. Le macchine per caffè diventano ambasciatrici nel mondo dell’“Italian Way of life” come stile di vita, dove il piacere, la bellezza, la creatività, l’ingegno e le relazioni sono espresse in un ottimo caffè!

Senso Espresso
Coffee. Style. Emotions
A cura di: Barbara Foglia, Edgardo Ferrero, Margherita Pogliani e Marzia Camarda
Anno: 2021
Testi di: prefazione Fabrizia Cimbali, Federica Sala
Collana: Impresa e Design
Pagine: 320 pagine a colori
Immagini: a colori e bianco e nero
Formato: 21 x 29,7 cm
Confezione: cartonato
Note: Edizione in inglese  e in italiano 
www.antigaedizioni.it