NASCE PRANZA CON ME…per non pranzare soli a Milano
Il sito pranzaconme.it si propone di promuovere contatti sociali tra persone utilizzando la pausa pranzo come momento informale per incontrare nuovi amici.
Il sito è strutturato come un vero e proprio social network permettendo agli iscritti di inviare messaggi, postare immagini e organizzare incontri invitando a pranzo altri utenti. Inoltre, tramite il codice di avviamento postale dell’iscritto, il sito suggerisce locali e ristoranti della zona. Utilizzando le funzioni del sito è anche possibile organizzare la pausa pranzo con un gruppo di amici.
Ci si può collegare al sito anche tramite il proprio profilo Facebook, per renderne più rapido l’accesso.
L’iscrizione al nuovo social permette di creare un proprio profilo inserendo dati personali e professionali e la zona della città in cui ci si trova. A questo punto il sito propone persone che condividano gusti ed interessi con cui trascorrere la pausa pranzo ed indica anche i ristoranti vicini. Sarà anche possibile dare un feedback della persona con cui si è pranzato, o darsi appuntamento per un pranzo successivo.
Durante la navigazione sul sito compaiono alcuni banner che suggeriscono agli utenti dove potersi incontrare. Tali banner vengono pubblicati utilizzando la localizzazione degli utenti connessi così da focalizzare l’attenzione verso i locali più vicini. Cliccando sul banner gli utenti vengono collegati con il sito o la pagina Facebook del ristorante inserzionista.
“Pranza con Me” si rivolge principalmente a impiegati, commessi, professionisti, agenti di commercio, imprenditori, ovvero alle persone che pranzano fuori casa e che desiderino ampliare la propria rete di contatti, condividendo opinioni, idee, sensazioni e progetti e trasformando la pausa pranzo in un momento realmente “social”.
Per gli studenti universitari sarà invece disponibile dal 01/02/2015 il sito a loro dedicato www.pranzaconme.it/university che permetterà di creare community focalizzate su vari atenei della città.
L’attività del sito al momento si concentra sulla città di Milano anche in previsione dell’avvento del prossimo EXPO che porterà in città migliaia di persone che avranno l’esigenza di socializzare tra loro e ,allo stesso tempo, riceveranno suggerimenti utili sui locali della zona più vicina a dove alloggeranno.