Natale con i tuoi, Pasqua con... AMC!


marzo 2022 - Secondo la tradizione popolare, Pasqua è la festività per eccellenza da passare con gli amici più cari. Perché, dunque, non far loro il più bel regalo portando sulla tavola pasquale un menu sfizioso, che li faccia sentire amati e coccolati, trascorrendo insieme più tempo? Grazie ad AMC - azienda multinazionale leader nei sistemi di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità - è possibile non solo cucinare deliziosi piatti della tradizione riducendo grassi e condimenti, ma anche risparmiare tempo prezioso.
A rendere possibili gli esclusivi metodi di cottura AMC sono:
 Secuquick , il coperchio che trasforma ogni pentola AMC in pentole per la cottura veloce,risparmiando fino all’80% del tempo di cottura.
 Navigenio , il piano di cottura mobile in vetroceramica che, abbinato al device Audiotherm ,consente di controllare in modo perfetto la temperatura di cottura avvisando con un segnale acustico quando aggiungere gli ingredienti o quando il piatto è pronto .
Proprio Secuquick è uno degli “ingredienti speciali” della ricetta di Pasqua AMC , dedicata a un tipo di pasta tipico dell’Italia meridionale: gli ziti con le polpette. Un piatto che profuma di casa e che, molto amato da grandi e piccini, può essere cucinato secondo diverse ricette della tradizione che sono, però, tutte accomunate dai tempi lunghi di preparazione.
AMC ha la risposta per chi non vuole rinunciare a questa prelibatezza, ma desidera risparmiare energie e tempo prezioso da trascorrere con gli amici. Infatti, grazie alla combinazione di Secuquick, Navigenio e Audiotherm , sarà semplicissimo preparare gli ziti con le polpette, assicurandosi un risultato eccellente e senza nemmeno dover accendere il forno. Utilizzando infatti Navigenio capovolto, la pentola si trasforma nel forno più piccolo al mondo

Ziti spezzati al forno con polpettine di AMC
Ingredienti

 Prezzemolo
 Parmigiano reggiano qb
 2 spicchi d’aglio
 Olio evo qb
 500 g di macinato di manzo
 Basilico qb
 1 uovo
200 g di provola
 Sale qb  Pangrattato qb
 250 ml di olio di arachidi
 750 ml di passata di pomodoro
 500 g di ziti

Procedimento
1. Tritare il prezzemolo. Pelare e grattugiare l’aglio. In una ciotola, mescolare il macinato di manzo, l’uovo crudo, il parmigiano, il prezzemolo tritato e l’aglio grattugiato. Realizzare con questo composto delle polpette di piccole dimensioni.
2. Versare l’olio di arachidi nella Pentola 24 cm 3.5 l. Scaldare su Navigenio impostato a livello 6 e posizionare Audiotherm su “carne”. Al suono di Audiotherm, immergere le polpettine fino ad averle dorate e cotte.
3. Scolare le polpettine, rimuovere l’olio e aggiungere la passata di pomodoro nella pentola. Rimettere le polpettine nella pentola con la passata e sobbollirle regolandole di sale.
4. Spezzare gli ziti, cuocerli nella Pentola Gourmet con Secuquick per 1 minuto e scolarli.
5. All’interno della stessa pentola svuotata dell’acqua, alternare gli ziti cotti, il sugo con le polpettine,la provola tagliata a cubetti e qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato. Continuare a fare strati fino a terminare gli ingredienti.
6. Cuocere in modalità forno con Navigenio impostato a livello II per ca. 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
7. Irrorare con olio evo e aggiungere qualche fogliolina di basilico prima di servire.

www.amc.info  / www.cucinareconamc.info