La linea ECO di TOGNANA, FUNZIONALITÀ E ATTENZIONE ALL’AMBIENTE
NOVEMBRE 2020 - Tognana è costantemente a fianco degli Italiani in cucina e si conferma attenta alle loro necessità e preferenze in fatto di strumenti di lavoro che possano assicurare una cottura sana e una preparazione gustosa dei cibi, per pranzi e cene da cuochi provetti.
Grazie a una continua ricerca di materiali dalle alte prestazioni e allo studio di un design funzionale, l'azienda ha rinnovato la propria gamma con numerose novità fra le linee cottura, ponendo una grande attenzione anche al tema dell'eco-sostenibilità come la linea ECO di Tognana, grande rivoluzione del mondo cottura, caratterizzata da una grande attenzione al tema dell'eco-friendly ambientale. La caratteristica principale, infatti, è il materiale di produzione: alluminio 100% riciclato e riciclabile. Anche il packaging di vendita è stato pensato in ottica green, utilizzando carta e cartone completamente riciclati e rinnovabili.Ogni pezzo presenta un corpo in alluminio forgiato per padelle e stampato Belly per casseruole, un fondo ad alto spessore, adatto anche per la cottura a induzione, e un rivestimento interno antiaderente marmorizzato a 4 strati che aumenta la resistenza ai graffi, oltre a essere PFOA free e nickel free per una cucina sana e naturale.
La linea ECO di Tognana, oltre all’aspetto funzionale, presenta anche alcune peculiarità estetiche: una vernice siliconica dal look materico e trendy, richiamata nel manico antiscivolo e antiscottatura in bakelite soft touch effetto legno.