Involtini croccanti di maiale
Ingredienti: 6 fettine di lonza, 50gr di salame piccante, 50gr di pancetta stagionata, 50gr di caciotta stagionata, 2 fette di pancarrè, 3 cucchiai di pane grattugiato, sale, olio e basilico.
Preparazione: Frullare il salame, la pancetta, la cacciotta ed il pancarrè. In una ciotola riunire un cucchiaio di pancarrè il salame, la cacciotta ed il basilico tritato, amalgamare bene il composto.
Battere bene le fettine di lonza in modo che siano abbastanza sottili, salare poco, porre un pò di composto su di ognuna lasciando un dito per parete scoperto. Arrotolare bene stretto tutte le fettine.
In una ciotola mettere il pancarrè avanzato il pane grattugiato e la pancetta tritata amalgare bene vi consiglio di farlo con le mani in modo da mescolare bene la pancetta al pane, otterrete una panantura a grannela grossa.
Ora prendere le fettine e passarle nella panatura facendo aderire bene con le mani, porre così gli involtini su di una teglia con carta forno, con la chiusura verso il basso.
Cuocere in forno a 180° per 20/25 minuti, o sino a che non vedrete che saranno belli dorati, questo dipende dal forno,come sempre. Gli ultimi minuti accendere il grill.
Sfornare e servire accompagnati magari da una fresca insalata.