Villeroy & Boch: la collezione  Mariefleur reinterpreta le decorazioni floreali con una freschezza tutta moderna

 

gennaio 2014 - Una rilettura al passo coi tempi del classico lifestyle country per una generazione giovane e moderna: queste sono le caratteristiche dell'apprezzata collezione Mariefleur lanciata nel 2012. In Mariefleur l'ornamento del decoro floreale non è stato interpretato in chiave classica, bensì con un tocco di freschezza e modernità. Dal punto di vista cromatico, sono state scelte tinte luminose e vivaci di grande intensità come rosa, verde

chiaro e giallo sole, che sprigionano un'energia giovane e dinamica pur stando

saldamente ancorati allo stile country. La serie di succeso Mariefleur sarà ampliata arricchendosi di nuovi piatti da insalata, piatti piani, piatti da portata e ciotole con il noto decoro. 

Il decoro Mariefleur è stato applicato alle celebri forme New Cottage, che si ispirano all'armonia presente in natura integrando temi di lifestyle attualmente in voga e seguendo un principio di design improntato alla leggerezza. La sottigliezza della ceramica enfatizza ulteriormente l'aspetto fine, ribadito dai motivi floreali lavorati con estrema cura per i dettagli. Per ciascun prodotto la decorazione è di volta in volta leggermente rielaborata, per cui nessun ornamento floreale si ripete in maniera identica.

Tutte le forme del servizio sono sapientemente calibrate tra loro. Nei piatti, il passaggio senza soluzione di continuità tra disco di fondo e tesa rimanda alla forma di una coppa. I

piatti per la colazione, i piatti piani e i piatti fondi sono disponibili a sagoma circolare e ovale, i sottopiatti e le tazze soltanto in versione circolare.I prodotti Mariefleur sono Premium Porcelain decorati con litografie,resistenti al lavaggio in lavastoviglie ,e indicati per l’utilizzo in forno a microonde.

,