Carnevale di Nizza "Re dello Spazio"dal 17 febbraio al 3 marzo 2018


gennaio 2018 -Negli ultimi anni, lo spazio è stato al centro dell’attualità, con la scoperta di nuovi pianeti, stelle o asteroidi e con gli interrogativi sulle possibilità di vita altrove. I progetti ambiziosi di turismo spaziale affascinano e portano lo spazio al centro della scena.

L’Osservatorio di Nizza, è riconosciuto nell’ambito delle scoperte astronomico-spaziali, niente di più naturale che consacrare il futuro Carnevale di Nizza al Re dello Spazio, che farà vagare l’immaginazione oltre i confini della Terra.

Per il suo 134 ° Carnevale, dal 17 febbraio al 3 marzo 2018, questo re offrirà un vero spettacolo vivente.

Il Carnevale riunisce due eventi distinti: la sfilata dei carri - diurna o notturna - e la Battaglia dei Fiori.

Sulla Piazza Massena (Place Masséna), i carri allegorici, accompagnati da elementi di animazione, artisti di strada e gruppi musicali internazionali, propongono un vero e proprio viaggio iniziatico. Nella versione notturna, l’illuminazione conferisce alla sfilata un che di magico e di fantasmagorico.

Altro momento forte della manifestazione è la battaglia dei fiori. Lungo lo stesso percorso i carri, decorati con splendide composizioni floreali, evidenziano il patrimonio floristico della regione. Il tema è declinato attraverso la creazione di costumi unici indossati dalle modelle che lanciano migliaia di fiori al pubblico. Questo altro aspetto del Carnevale, più poetico, è indissociabile dall'altro.

Parallelamente alle festività, il periodo del Carnevale si presenta come una bella opportunità per scoprire Nizza nella stagione invernale. La dolcezza del clima, la luminosità del cielo, l’arte di vivere della Costa Azzurra, i siti naturali, i luoghi di cultura e artistici, la ricchezza gastronomica, offrono un ventaglio d’opportunità e d’emozioni.iNICECARNAVAL.COM
Il programma in dettaglio su www.nicecarnaval.com  e per ulteriori informazioni per organizzare il vostro soggiorno www.nicetourisme.com