Si completa il calendario degli eventi di settembre targati Unitre Milano
Prosegue il fitto programma di eventi dell'Unitre Milano volti alla celebrazione dell'anniversario dei trent'anni dell'ateneo.
Si è svolta il 21 settembre la lezione magistrale "Le tre età dell'ermeneutica" condotta dal prof. Marinacci davanti ad un numeroso pubblico che ha riempito l’aula 7 della sede dell'Unitre Milano in via Ariberto 11.
Due ore e mezza all'insegna della scoperta dell'ermeneutica, disciplina mirata all’esegesi testuale – il compito del dio Ermes, da cui prende il nome, era infatti quello di portare e trasmettere (e quindi interpretare) messaggi – che nel corso della storia si è sviluppata in tre fasi: classica, moderna e contemporanea.
L'ultimo appuntamento settembrino è previsto per giovedì 28 settembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00 con il Convegno "Il rapporto tra scienza e filosofia agli albori del XXI secolo", con relatori i prof. Marinacci(Politecnico Milano e Unitre Milano), prof. Manzotti (Iulm e Unitre Milano), prof. Bonavoglia (e-campus e Unitre milano), prof. Altomari (Università Cattolica e Unitre Milano) e la prof.ssa Di Lernia (Unitre Milano).
Un interessante evento che ha l'obiettivo di conciliare due mondi all'apparenza separati ma in realtà molto connessi.
Il convegno si terrà nell'aula 7 al primo piano dell'Unitre Milano in via Ariberto 11 con ingresso libero dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 2 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 17:30 con la presentazione del “Concorso Cinematografico UNITRE” insieme ad un Incontro dal titolo “I corti del mondo del web” che avrà come coordinatore il prof. De Giovanni (CNR – Unitre Milano).
Questi appuntamenti si svolgono durante i festeggiamenti del trentennale di fondazione (1987-1988/ 2017- 2018) e proseguiranno anche ad ottobre, mese che si preannuncia ricco di eventi, incontri e momenti di approfondimento.
UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano www.unitremilano.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.