A BIBIONE, dal 15 al 17 settembre 2017, ALLENAMENTI IN RIVA AL MARE
AGOSTO 2017 – A Bibione – meta privilegiata degli sportivi – non mancano le occasioni per allenarsi sotto il sole. Dal 15 al 17 settembre la spiaggia del Villaggio Turistico Internazionale ospita Bibione Beach Fitness, la più importante convention italiana dedicata al benessere psico-fisico che si svolge direttamente sul mare.
Un weekend di sport, relax e divertimento quello promesso da Sport Felix, organizzatore della dodicesima edizione di Bibione Beach Fitness: l’evento di fine estate che ogni anno raduna migliaia di appassionati – oltre 3500 quelli del 2016 – pronti ad allenarsi a stretto contatto con la natura.
Completamente rinnovato il programma di quest’edizione, che propone le discipline più in voga del momento: Step, Zumba, Piloxing, FitBoxe, Walkerxercise, Combact, Strike, Body&Mind, Olistic, Spinning, World Jumping, SparringBall e Crossfit.
Sono solo alcune delle tantissime attività organizzate sui 14 palchi allestiti direttamente fronte mare. Oltre 250 le ore di lezione a ritmo di musica, che verranno guidate dai più importanti presenter del panorama internazionale.
Novità del 2017 l’allenamento a passo di danza. Inedito il palco dedicato ai balli caraibici e all’Africa style, in cui ci si potrà divertire al ritmo di Salsa, Bachata, Kizomba, Afrokuduro e Semba. Chi ama ballare potrà scegliere anche tra ReeJam, SambaFit, Brazuka, Reggaeton, Movida, ShakeDance, Boolaka, Jazzercise e CountryFitness.
Per gli indecisi nessuna paura: prevista quest’anno l’opportunità di avere accesso illimitato a tutti i palchi, con la possibilità di cambiare idea fino all’ultimo istante.
Le lezioni, che variano per livello di difficoltà, coinvolgono persone di qualsiasi età e preparazione atletica, incentivando anche i più giovani a seguire uno stile di vita sano e attivo. Gratuita infatti l’entrata per i ragazzi dai 12 ai 17 anni, mentre sono previste attività ludico-sportive per intrattenere i più piccoli mentre i genitori partecipano ai corsi.
Tra una lezione e l’altra non mancherà l’occasione di fare shopping. Nell’ampio spazio espositivo dedicato ad abbigliamento ed attrezzature sportive anche Skechers, partner ufficiale della manifestazione.
Beach Fitness però non è solo sport, ma anche festa e divertimento. Imperdibile lo Spritz Party finale con DJ Shorty di Radio DEEJAY, che coinvolge anche i pallavolisti della Mizuno Beach Volley Marathon, in svolgimento negli stessi giorni.
Fare nuove amicizie sarà ancora più facile grazie all’app dedicata, che attraverso all’hashtag #BeachLove metterà in contatto tutti gli iscritti.Per muoversi non sarà necessaria l’auto. Garantito un servizio continuo di shuttle bus e la possibilità di noleggiare le biciclette, il mezzo più usato per girare a Bibione, direttamente presso la struttura nella quale si è alloggiati.