Torri del Benaco, dal 12 al 14 maggio 2017 Profumo di fiori e limoni in riva al lago
maggio 2017 - Il pittoresco porticciolo di Torri del Benaco accoglie questo fine settimana la prima edizione di Torri Mio Fiore. La manifestazione verrà inaugurata venerdì 12 maggio alle ore 17:00 ed il saluto delle Istituzioni sarà accompagnato da un prestigioso duetto di voci liriche. Nei tre giorni di festa il centro storico di Torri del Benaco, incantevole cittadina sulle sponde del lago più grande d’Italia, si colorerà di fiori e piante da frutto.
Il ricco palinsesto propone il Mercatino dei profumi e dei sapori lungo il porto turistico; qui si potranno ammirare ed acquistare piante, fiori, oggetti d’artigianato locale e prodotti tipici veronesi.
La Torre Fiorita è la location dove andranno in scena gli show cooking dedicati alle piante aromatiche e ai fiori officinali, i tutorial sugli agrumi e sul floral design, i laboratori per famiglie e una performance musicale dai toni floreali. La Torre Fiorita è inoltre la location dei sapori gardesani e dei profumi del Baldo nella quale si potranno assaggiare sfiziosi piatti a base di olio d’oliva del Garda DOP, olio d’oliva Valpolicella DOP, erbette del Monte Baldo e altri ingredienti della tradizione veronese e gardesana. Torri Mio Fiore regalerà ai bambini momenti di magia con giochi ed animazione e per tutti i visitatori vi saranno momenti di intrattenimento con spettacolari lanci di bandiere e musica dal sapore medievale.
Maggiori informazioni ed aggiornamenti sulla manifestazione: www.tourism.verona.it sezione eventi.